Antenna monodirezionale per wifi con "affare" per cottura a vapore

Saturday, 26 May 07
Un cuoci verdure USB? No! E' una antenna wifi Su Instructables ho trovato questo fantastico progetto per utilizzare uno di quegli affari che si aprono a ventaglio per cuocere a vapore le verdure come parabola a cui verra' applicato un adattatore wifi usb nella posizione del fuoco.

In rete ci sono un trilione di progetti di antenne ad alto guadagno per wifi, ma quasi sempre hanno delle caratteristiche che sono perfettamente in linea con la mentalita' del radioamatore ma lontane dall'approccio smanettistico, infatti di solito con queste antenne ad alto guadagno:

Che palle... noi smanettoni, si sa, vogliamo vedere le cose che funzionano piu' per l'idea che per lo sforzo (e' terribile, lo so), e allora via di cuoci verdure!

Tra l'altro suppongo che se uno riesce a rimediare una vecchia parabola per la TV satellitare dovrebbe funzionare molto meglio.

Insomma... morale della favola, tra qualche giorno vado a comprare scheda USB wifi, (la mia l'ho simpaticamente donata due giorni fa a mio padre per sistemare definitivamente, in congiunzione ad un computer Linux, i gravi problemi di connessione che affliggono tutte le case in cui simultaneamente esiste Windows ma non esiste un tecnico informatico) e provo se funziona davvero e di quanto guadagna.

Se per caso provate a farlo anche voi postate qualche commento cosi' capiamo subito se e' un pacco ;) Anche se dai commenti su instructables sembra proprio funzionare.

p.s. chissa' qual'e' il vero nome dell' "affare" cuoci verdure

Edit: non vi fate scappare il meraviglioso link proposto da io nei commenti!
57604 views*
Posted at 12:19:14 | permalink | 21 comments | print