Sondaggio su antirez.com

Tuesday, 24 April 07
Visto che mi diverto a parlare di tutto quello che ha a che fare con la mission di questo blog ho pensato che magari puo' essere una buona idea concentrarsi di piu' sugli argomenti favoriti da chi mi legge. Dunque cosa aspettate? A voi la parola :) Si possono scegliere piu' opzioni simultaneamente.



Vi prego di usare i commenti se manca il vostro argomento preferito tra le scelte proposte.
2606 views*
Posted at 12:11:01 | permalink | 10 comments | print
Do you like this article?
Subscribe to the RSS feed of this blog or use the newsletter service in order to receive a notification every time there is something of new to read here.

Note: you'll not see this box again if you are a usual reader.

Comments

davidonzo writes:
24 Apr 07, 13:22:21
Votato "Web 2.0 e Marketing". Non perchè il resto sia meno gradevole, anzi, in fondo ti direi di mantenere questo ritmo di alternanza fra argomenti che sono diversi ma molto correlati.

Però per educazione aziendale penso che il modo si trovi sempre. E' il cosa (l'idea) che influenza e fa sviluppare il come.

EDIT: questo stesso articolo è molto "Web 2.0 e Marketing", come avrei potuto votare diversamente :D
antirez writes:
24 Apr 07, 13:27:25
@davidonzo: capisco il tuo ragionamento, secondo me bisogna pressare un po' su queste cose in Italia perche' alla fine la gente smanetta ma non se la sente mai di partire con una idea propria e quando lo fa non sempre vengono fatte le giuste scelte per far funzionare le cose, ma quello che *davvero* mi e' piaciuto del tuo commento e' l'EDIT :)
Doxaliber writes:
24 Apr 07, 14:04:05
Io ho votato per tutti gli argomenti... :-) Non mi piacciono i blog monotematici, alla lunga diventano noiosi! ;-) Anzi, a dirla tutta l'argomento "Web 2.0 e Marketing" un pò mi spaventa, l'ho votata perché so "come" ti approcci tu a questi argomenti (ovvero in modo interessante), ma ci sono davvero troppi blog che si parlano addosso e parlano, appunto, soltanto di quanto sono belli i blog, di quanto sono belli i barcamp, e di quanto sia bello il web 2.0 ...che noia! Sarà per questo che non seguo quasi nessuno dei blog che più famosi e più in alto nelle classifiche! :-DDD

PS In quanto agli argomenti di programmazione, tanto di cappello!
PS
antirez writes:
24 Apr 07, 14:12:37
@Doxaliber: grazie Doxaliber, sono onorato del fatto che apprezzi il mio approccio al web 2.0 & co, e non potrei essere piu' d'accordo con te per quanto riguarda i blog in cima alle classifiche: mi hanno dato un sacco da pensare in questi giorni, molti dei top-italian-blogs sono praticamente senza contenuti o idee originali creati dall'autore. Non era questo il punto del blog? Eppure sono cosi' seguiti dunque ci sara' un modo in cui questi blog catturano l'attenzione e l'interesse del pubblico. Per me questa dinamica rimane un mistero, o semplicemente devo rifletterci e conoscere di piu' questa realta' a me un po' aliena, anche perche' invece i blog in lingua inglese sugli stessi argomenti che seguo di piu' coincidono in buona parte con i blog che hanno molti lettori, dunque forse non sono io ad avere gusti raffinati ma qualcosa (come al solito) di anomalo nella blogosfera italiana.
Fabrizio writes:
25 Apr 07, 08:13:25
antirez hai dimenticato una checkbox con l'indicazione "tutti i precedenti".
I tuoi articoli sono interessantissimi e molto didattici.

Tuttavia, la funzione memoize nuova? :)

Grazie ancora.
Fabrizio
anonimo sganassa writes:
25 Apr 07, 11:03:37
Io ho votato tutto tranne "Altri argomenti di tecnologia ma meno tecnici" non perchè non mi interessa, ma perchè tra gli altri era quello sotto la soglia...
In realtà più che la preferenza preferisco lasciare la mia classifica:

1. Programmazione generale e algoritmi
il tuo approccio alla programmazione è interessantissimo e dopo l'ultima saga sulla ricorsione sei salito di 1000 punti!!!

2. Programmazione Web:
pressappoco per i motivi di su solo che essendo un argomento meno astratto sta un gradino giù (IMHO!!!)

4. Web 2.0 e marketing
Anche questo è molto interessante, per i motivi che citava antirez (se ne parla poco)

5. XHTML e CSS
bene ma ancora tutta da esporare

6. Altri argomenti di tecnologia ma meno tecnici
come su

Più in generale vai avanti come ti viene che fin ora va bene proprio
neon writes:
25 Apr 07, 15:38:17
Io ho votato "programmazione web" e "web 2.0 e marketing".

Il primo perché credo che ultimamente gli sviluppi più stimolanti siano in quel campo.

Il secondo perchè ho avuto modo di sentirti parlare di queste cose e credo che il tuo punto di vista sia molto interessante.
antirez writes:
26 Apr 07, 07:36:04
@all: grazie a tutti ragazzi, evidentemente questo blog deve rimanere abbastanza tecnico :) A domani allora, per esplorare le meraviglie di uno dei piu' bei algoritmi (si, ESTETICAMENTE bello) di compressione che l'informatica ha partorito.
Fra_T writes:
26 Apr 07, 12:31:24
> questo blog deve rimanere abbastanza tecnico

assolutamente! per me almeno :)
Navigatore Anonimo writes:
24 Apr 08, 20:39:05
comments closed