Comments for post Gestire i cattivi utenti

bblogger writes: I due commenti precedenti dimostrano che è assolutamente vero, il troll è solitamente stupido, esibizionista e perditempo. Gestire i troll nelle grandi community non è sempre facile però, il troll opera sublodalmente, racconta cose diverse a persone diverse, ha atteggiamenti lamentosi e persecutori, provoca e poi pretende di essere creduto e di passare per persona corretta e superpartes. Credo che ci siano anche troll di professione, disturbatori che traggono un piacere estremo nel creare scompiglio, una sorta di feticisti della discordia che ama frequentare le community infstidendo perchè sostanzialmente non sa creare rapporti costruttivi.
r080cy90r writes: Ciao a tutti, sono il VERO r080cy90r..avrei Gentilmente bisogno che l'admin di questo portale mi fornisca i dati dell'impostore che ha postato nel commento precedente al mio..mi contatti al piu presto la mia mail : r080cy90r[###a##t###]gmail[###d##o##t###]com Grazie in anticipo...
r080cy90r writes: Ma cosa andate scarrettando. Le vostre sono tutte delle emerite stronzate. Andate affanculo. Ciao ciao e visitate rbt-4.net
franK writes: Scusa come si può implementare un filtro trasparente? Non sono riuscito a trovare nulla in rete.
Fra_T writes: sì, l'ultima idea dei filtri trasparenti è geniale :D
Scintilena writes: Molto interessante, sul forum che gestisco io da Administrator in questi giorni stavamo riflettendo con gli altri utenti che per fortuna in quel forum si può ragionare e parlare liberamente, non ci sono gruppetti e rompiscatole ne spammer. In questo post leggo una grossa verità, che basterà uno per rovinare tutto, e credo che l'unico motivo per cui non ci siano disturbatori è che la mia comunity ancora è molto piccola, con un numero basso di frequentatori abituali. Credo che il numero di una community sia fondamentale, sotto una certa soglia, es. 50 individui, tutti gli utenti si sentono parte di un gruppo e fanno di tutto per limare le incomprensioni, forse incosciamente vorrebbero che la comunity si ingrandisca e essendo "i primi" si sentono un pò padri della creatura. Se il numero degli utenti crescerà, aumenta anche la possibilità che entri qualche troll, e allora cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli. Hai provato a fare uno studio sulle "tribu'" che si vengono a creare nel tuo forum e a contare quanti individui ci sono per ogni corrente di pensiero? sarebbe uno studio molto interessante dal punto di vista sociologico. Io a proposito alla fine ho deciso di non mettere l'url al mio sito, ho una forte inclinazione a cercare di essere più visibile, mi merito un premio per non fare spamming? alla fine è più forte di me.
TixXio writes: L'ignore è un'ottima cosa! Appena trovo il tempo lo implemento anch'io sulla "mia" community
Franco writes: Molto interessante l'esperienza riportata (soprattutto considerando con la mole di utenti con cui hai a che fare). Il rel=nofollow aiuta molto. Ma i troll vanno comunque trattati con le molle perchè: a) gli altri utenti potrebbero non capire subito il problema del troll e vedere una reazione dura. b) alle volte certe risposte di troll posson essere paradossalmente un traino e uno stimolo per certe discussioni ;-)
Loreanne writes: Sinceramente, dopo la lettura di quest post, passerebbe direttamente la voglia di entrare in una qualsiasi forma di community! Per fortuna si può sopravvivere ignorando, semplicemente, tutti i fastidi e le provocazioni: lo spammer si sentirà ugualmente trasparente. Ricordo un tizio, sul nostro blog, che, per mettere scompiglio, pubblicava nei commenti enormi foto inneggianti al nazismo. Come se ci fossimo messi d'accordo, l'abbiamo tutti ignorato e, ben presto, è finito il suo divertimento. Ma, ammetto, scrivo ciò, perchè, non capendo un accidenti dei suggerimenti tecnici che tu hai proposto... siamo costretti ad usare le regole della comunicazione e delle psicologia, che maneggiamo con maggior disinvoltura ehehhehe
neon writes: Mmm... il problema dei filtri personalizzati credo sia il rischio di vedere solo le risposte inferocite degli altri e non capire cosa succede perché abbiamo filtrato il troll. L'idea della disabilitazione dell'utente trasparente è bastardissima, complimenti :)
antirez writes: @ugo: sistema furbo! forse su oknotizie funzionerebbe bene.
ugo writes: per i commenti: se almeno X persone taggano l'utente Y come troll => chiunque risponde ai commenti di Y perde punti (kerma...) almeno parlerà al vento :) .
home